1 Pomeriggio

Un intero pomeriggio dedicato alla fotografia di paesaggio, alla scoperta dei meravigliosi campi di lavanda in fiore di un grazioso paese del cuneese, arroccato sulle colline. Come in Provenza.

Il paese è diventato luogo di eccellenza nella coltivazione di erbe aromatiche e officinali e i campi che lo circondano sono habitat naturale della lavanda e dell’issopo, dove crescono la camomilla romana, salvia, cumino, elicriso, melissa e rose.

Il territorio si colora delle sfumature della lavanda che ci permetterà un’immersione nei meravigliosi colori che rendono unico il paesaggio: dolci colline ondulate, distese di prati coltivati con gli aromi del Midi francese e come sfondo la corona delle Alpi!

A cura di Andrea Mucelli

Quando

Lo riproporremo a giugno-luglio 2020, di sabato, con appuntamento nel primo pomeriggio.
Non perderlo! Lasciaci il tuo nome e la tua email, senza impegno (vedi “Ti piace?” al fondo).

Programma

Ci incontreremo a Torino e raggiungeremo la prima location, dove faremo un briefing sull’argomento della giornata e la prima sessione di scatti liberi.
Da qui partiremo per il tour fotografico, un itinerario ad anello in auto dove faremo tappa nei vari campi di lavanda in base ad un percorso ottimale scelto durante i nostri sopralluoghi.
Attenderemo il tramonto per fotografare anche quando la luce è più bella e i colori sono più caldi.

  • La bellezza del luogo ti permetterà di creare da subito immagini meravigliose che potrai ulteriormente migliorare.
  • Verranno spiegate le tecniche ottimali per lo scatto e la post-produzione delle tue foto, oltre a fornire suggerimenti per pianificare e gestire al meglio le tue prossime uscite fotografiche.
  • Acquisirai competenze che ti permetteranno di fare foto di paesaggio in qualunque condizione di luce e di tempo meteorologico.
  • Ti invieremo utili appunti riepilogativi.

Prerequisiti

Conoscenza di base della fotografia e dell’uso della macchina fotografica.

Note

È possibile portare accompagnatori che non fotografano (max 1 per ogni iscritto).

Gli spostamenti avverranno ottimizzando l’uso delle automobili, con la modalità del car pooling. I costi di carburante ed autostrada verranno suddivisi tra i passeggeri.

Ti piace?

Lasciaci il tuo nome e la tua email, senza impegno. Ti informeremo non appena saranno riaperte le iscrizioni.